–
8 Giugno 2024 – 9 Giugno 2024
Sabato 8 e domenica 9 giugno si terrà a Milano, in via Conchetta 18, la prima edizione del Piccolo Salone del Libro Politico. L’iniziativa è organizzata dal Centro sociale occupato autogestito Cox 18, dalla libreria Calusca e dall’Archivio Primo Moroni, in collaborazione con la rivista Millepiani e l’Association culturelle Eterotopia France.
Durante le due giornate, nel cortile del Cox18, sarà possibile entrare in contatto con alcune case editrici, tra cui MONiTOR, che negli anni si sono dedicate all’elaborazione di libri e riviste capaci di mettere in opera una critica dell’esistente. Negli spazi dell’Archivio Primo Moroni e della libreria Calusca sarà allestita la piccola mostra sulla stampa politica al tempo dell’Orda d’Oro dal titolo Ma chi ha detto che non c’è in cui verranno esposti materiali appartenenti ai fondi dell’archivio.
Sabato 8, alle ore 17, si terrà inoltre il dibattito Liberare saperi nelle società di controllo, mentre domenica 9, alle 14, avrà luogo un incontro di Poetry Slam.
Per informazioni e aggiornamenti: https://salonelibropolitico.noblogs.org/